Riposto, auto caduta in mare: morta la conducente ripostese -
Catania
23°

Riposto, auto caduta in mare: morta la conducente ripostese

Riposto, auto caduta in mare: morta la conducente ripostese

Nonostante le manovre operate dai soccorritori del 118 è morta per annegamento la  57enne ripostese alla guida della propria auto, una Yaris, finita, per cause da accertare, nello specchio d’acqua il porto commerciale di Riposto. L’incidente sul quale indagano i carabinieri è avvenuto poco prima delle 13.30 nella parte terminale del porto (Milo Costanzo). L’auto finita ad una profondità di circa 10 metri e’ stata poi recuperata da un mezzo meccanico dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania.

Tra i primi a prestare i soccorsi in mare aperto sono stati due uomini della Capitaneria di porto, personale del vicino porto turistico  ed alcuni bagnanti che si trovavano in zona e che hanno raggiunto il punto esatto in cui è avvenuto l’incidente su un gommone e con loro, successivamente, anche un mezzo della Guardia costiera che ha coordinato le operazioni di salvataggio.

Recuperato il corpo della donna, privo di sensi, è stato immediatamente portato in banchina dove, nel frattempo, era giunta un ambulanza del 118 e l’elisoccorso. Come detto, i sanitari del 118 hanno tentato l’impossibile, ma la poveretta. purtroppo, non ce l’ha fatta.

 

 

Potrebbero interessarti anche