Riposto: va in carcere per una rapina commessa a Giarre -
Catania
25°

Riposto: va in carcere per una rapina commessa a Giarre

Riposto: va in carcere per una rapina commessa a Giarre

TRIPODI Roerto ROsario, Giarre 9.12.1993I carabinieri della Stazione di Riposto hanno arrestato Roberto Rosario Tripodi, 22enne, del posto, su ordine carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica del Tribunale di Catania.
Il giovane dovrà espiare la pena di 3 anni di reclusione poiché ritenuto responsabile di una rapina aggravata in concorso e detenzione e porto abusivo di arma da sparo, reati commessi a Giarre nel dicembre 2013.

Si tratta della rapina messa a segno ai danni del negozio di elettrodomestici Papino di via Ucciardello in compagnia di un secondo rapinatore, Andrea Sciuto, anche lui arrestato, al tempo,  per rapina aggravata in concorso.

 

 

un frame della rapina

un frame della rapina

Determinanti si erano rivelate le registrazioni del sistema di videosorveglianza del negozio rapinato che ha immortalato i due malviventi, entrambi con il volto coperto da casco integrale, di cui uno armato di pistola (foto a sinistra).

L’abbigliamento di uno dei due rapinatori, subito riconosciuto dai carabinieri, aveva portato all’individuazione e all’arresto, a due ore dalla rapina, del 27 enne giarrese Andrea Sciuto. Il giovane che aveva preso parte alla rapina, conducendo l’azione criminale, nonostante fosse sottoposto agli arresti domiciliari.

Roberto Rosario Tripodi, espletate le formalità di rito è stato associato nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

Potrebbero interessarti anche