Giarre e Riposto: 2 arresti e 8 denunce -
Catania
17°

Giarre e Riposto: 2 arresti e 8 denunce

Giarre e Riposto: 2 arresti e 8 denunce

Si è concluso ieri un servizio coordinato dei carabinieri della Compagnia di Giarre coadiuvati dai militari del Cio Battaglione Puglia ed un Nucleo cinofili di Nicolosi che ha impegnato una decina di pattuglie in attività di controllo del territorio nei Comuni di Giarre e Riposto. L’attività operativa dell’Arma, era stata anticipata ieri da Gazzettinonline.

A conclusione dei controlli è di 2 arresti e 8 denunce il bilancio. Un pregiudicato catanese, Sebastiano Viscuso di 36 anni,  è stato arrestato per espiazione pena, due mesi di reclusione, per il reato di furto. Un altro uomo, un 19enne, Matteo Russo, è stato arrestato a Macchia, anch’egli raggiunto da una ordinanza aggravamento della misura cautelare emessa dal Gip di Messina,  per una condanna per resistenza a pubblico ufficiale per fatti avvenuti nel messinese.

Sono state inoltre denunciate 8 persone, tutte in stato di libertà: tre sono state denuciate per furto aggravato di energia elettrica perché sorpresi con allacci abusivi alla rete elettrica; una donna è stata denunciata per ricettazione poiché alla guida di una Smart con il numero di telaio risultato contraffatto; altre quattro persone, infine, sono state denunciate perché sorprese alla guida senza essere in possesso della patente.

A margine del servizio gli infallibili cani antidroga del nucleo cinofili di Nicolosi, durante un controllo negli alloggi popolari di via M. Carbonaro a Riposto, hanno fiutato, all’interno di un vano contatori, una busta con all’interno 10 grammi di cocaina.

 

Potrebbero interessarti anche