Acireale, i 130 anni del liceo classico “Gulli e Pennisi” -
Catania
20°

Acireale, i 130 anni del liceo classico “Gulli e Pennisi”

Acireale, i 130 anni del liceo classico “Gulli e Pennisi”
Oggi e domani mattina, sabato, Acireale festeggerà i 130 anni del Liceo classico Gulli e Pennisi. Ieri mattina a Palazzo del Turismo il sindaco di Acireale Roberto Barbagallo, il dirigente scolastico Elisa Colella, l’ex preside e presidente dell’associazione alunni Alfonso Sciacca e il professore Salvatore Valastro hanno presentato alla stampa le varie iniziative organizzate.
Oggi alle 17.30 nell’aula magna del Gulli e Pennisi, in via Mario Arcidiacono, si terrà la cerimonia commemorativa “La Città e il suo Liceo (1885-2015)”. Interverranno il dirigente scolastico Elisa Colella, il sindaco Roberto Barbagallo, il presidente dell’associazione alunni Alfonso Sciacca e il professore Salvatore Valastro.
Sabato alle 9.30 nella sede dell’Istituto il sindaco scoprirà la lapide storica commemorativa della fondazione del Gulli e Pennisi. “L’amministrazione comunale, la città, non può che stare a fianco del Gulli e Pennisi, che è un gioiello per la sua valenza storica e culturale e un punto di riferimento per la formazione di generazioni. Ha dato tanto alla città in questi 130 anni, il valore didattico e formativo del liceo classico acese è riconosciuto a livello nazionale e oggi è anche una scuola vivace e vitale, che stimola e arricchisce l’offerta culturale del territorio. Speriamo possa presto ottenere anche l’indirizzo musicale e l’amministrazione non potrà che lottare per la crescita e il rilancio dell’istituto», ha detto il sindaco Roberto Barbagallo.

Potrebbero interessarti anche