Blitz dei Carabinieri a Giarre e Riposto: i dettagli -
Catania

Blitz dei Carabinieri a Giarre e Riposto: i dettagli

Blitz dei Carabinieri a Giarre e Riposto: i dettagli

Come anticipato stamane (leggi Blitz a Giarre e Riposto: 2 arresti e 9 denunce) è di 2 arresti e 9 denunce il bilancio del controllo straordinario del territorio nelle zone a rischio dell’intero comprensorio operato ieri dai carabinieri della Compagnia di Giarre, coadiuvati dai militari dei battaglioni “Puglia” e “Campania” e dal nucleo cinofili di Nicolosi.

Nel dettaglio è stato arrestato a Giarre il 38enne Massimiliano Fresta, per furto aggravato. L’uomo, come accertato dai tecnici dell’Enel, aveva manomesso il contatore elettrico del proprio esercizio commerciale (una carrozzeria) mediante l’utilizzo di un magnete che consentiva di registrare un consumo inferiore di almeno l’85%.

Un altro arresto è stato eseguito a Riposto ai danni del 29enne Alfio Valvo, già agli arresti domiciliari, per furto aggravato. Il giovane, come verificato dai tecnici comunali, aveva collegato abusivamente l’impianto di casa alla rete idrica pubblica.

Infine sono state denunciate 9 persone per reati che variano dal furto aggravato, alla sottrazione o danneggiamento di cose sottoposte a sequestro e la guida senza patente mentre è stato segnalato alla Prefettura di Catania un giovane assuntore di sostanze stupefacenti trovato in possesso  di alcuni grammi di marijuana, annusati dal cane antidroga presente al controllo.

Potrebbero interessarti anche