Riposto, raddoppiati i fondi Pac per l’asilo nido -
Catania
16°

Riposto, raddoppiati i fondi Pac per l’asilo nido

Riposto, raddoppiati i fondi Pac per l’asilo nido

Raddoppiati i fondi del Pac in favore della fascia  0-36 mesi e dell’asilo nido comunale di Riposto. La notizia è confermata dall’assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Gianfranco Pappalardo Fiumara che ieri ha partecipato ad un primo incontro su i Pac per il 2015 al Comune di Giarre. “Quella degli stanziamenti ai Pac – commenta soddisfatto l’assessore Pappalardo Fiumara – è una vera e propria conquista di tutto il distretto sociosanitario ed in primis dell’Amministrazione Caragliano che ha ben operato, avendo ottenuto il raddoppiamento dei fondi (da 0 a 36 mesi) in favore dell’asilo nido comunale, passando da 235 mila a circa 470 mila euro per il prossimo anno. L’asilo nido, pertanto, come peraltro già anticipato, non graverà più sul bilancio dell’Ente comunale sino al 2020. Dunque, un grandissimo risultato che ci vede protagonisti in tutta la Sicilia, in un periodo particolarmente difficile, per la congiuntura economica attuale, in cui ottenere un finanziamento è certamente una grande conquista”.

Soddisfatto e compiaciuto per l’importante risultato conseguito, il sindaco Enzo Caragliano che ha sempre creduto nelle potenzialità operative dell’asilo nido, oggi, a ragione, vanto della città e del comprensorio jonico etneo per le sue prestazioni e per la qualità dei servizi erogati.

 “Avere ottenuto un finanziamento di questo tipo con il raddoppio delle somme – chiosa il primo cittadino ripostese – è per certi versi un miraggio. Di certo un grande risultato per la nostra città e per tutti i Comuni del distretto socio sanitario. Un plauso lo rivolgo al mio assessore al ramo, Pappalardo Fiumara che sta seguendo nella sua delega costantemente la crescita del nostro asilo nido che ormai è orgoglio dell’intero territorio ionico etneo. Un ringraziamento a tutto il distretto sociosanitario per aver puntato l’attenzione al nostro asilo nido, concependolo quale punto di riferimento educativo di tutto il territorio ionico etneo”.

Potrebbero interessarti anche