Catania “Contro il vento della violenza” al Teatro Bellini -
Catania
21°

Catania “Contro il vento della violenza” al Teatro Bellini

Catania “Contro il vento della violenza” al Teatro Bellini

Artisti, cantanti, attori e produttori si ritroveranno insieme per un evento di solidarietà, organizzato dall’associazione Demetra di Catania, per dire no alla violenza sulle donne. Nell’ambito della giornata mondiale contro la violenza di genere, l’associazione no profit Demetra, da anni impegnata in Italia e all’estero contro il fenomeno della violenza di genere e tutte le forme di sfruttamento ai danni di minori, organizza l’evento “Contro il vento della violenza”, serata di beneficenza, in agenda domani, 25 novembre, alle 20,30, nella spettacolare ed elegante location del teatro Bellini di Catania.

“Con questa iniziativa l’associazione Demetra intende affermare come il potere delle arti ha ancora una grande responsabilità nella diffusione della cultura della non violenza, perché è nelle emozioni che – a detta della presidente del sodalizio, Flavia Tavano –, si preserva quella forza capace di contrastare l’indifferenza”.

Madrina e testimonial della manifestazione di solidarietà sarà Arisa, affermata cantante, vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo. In anteprima nazionale ed in esclusiva è prevista, nel corso della serata, la presentazione dello shortfilm “Premio per la migliore sceneggiatura”, per la regia di Alfio D’Agata, soggetto e sceneggiatura di Sergio Zagami. Nel cast figurano tanti nomi di noti e apprezzati attori come: Mario Opinato, Stella Egitto, Fabio Boga e Franz Cantalupo, tutti presenti all’evento solidale catanese.

Tanti gli ospiti della serata presentata da Salvo La Rosa. Sul palco del Bellini si alterneranno: Matilde D’Errico, autrice del libro “Amore criminale” e dell’omonimo programma Rai; la stilista Marella Ferrera e Lucia Sardo, poliedrica attrice e regista che interpreterà la performance teatrale tratta da “La nave delle spose”. Ed ancora Edoardo De Angelis, cantautore italiano, che presenterà il suo nuovo lavoro discografico “Non ammazzate Anna”, dedicato a tutte le donne vittime di violenza ed il soprano Marianna Cappellani. Tantissimi altri artisti daranno il loro personale contributo a questa causa esibendosi a titolo gratuito, per condividere questo giorno così evocativo che unisce tutto il mondo in una sola e unica lotta contro tutte le forme di violenza che colpiscono milioni di donne. Un gesto di solidarietà e di grande sensibilità per lottare contro la violenza di genere.

Patrizia Tirendi

Potrebbero interessarti anche