Calatabiano, approvato dal Consiglio il Bilancio 2018. Ma il sindaco attacca gli assenti in aula -
Catania
19°

Calatabiano, approvato dal Consiglio il Bilancio 2018. Ma il sindaco attacca gli assenti in aula

Calatabiano, approvato dal Consiglio il Bilancio 2018. Ma il sindaco attacca gli assenti in aula

Disco verde del consiglio comunale di Calatabiano per il bilancio 2018. L’approvazione dell’importante strumento finanziario è stato votato dalla maggioranza mentre risultavano assenti in aula i consiglieri di opposizione . “La loro assenza- spiega polemicamente il primo cittadino Giuseppe Intelisano – è singolare, l’opposizione preferisce commentare fuori dall’aula quanto si è discusso invece di collaborare armonicamente con la maggioranza”

Rilevante, poi, in sede di consiglio, l’intervento del consigliere Antonio Petralia che ha commentato la vicenda delle acque Bufardo per la quale il sindaco Intelisano ha chiarito come la causa avviata dall’allora sindaco Petralia fosse già persa in partenza, avendo inoltre il Comune, per la prima volta nella storia dell’ente, dovuto procedere una anticipazione di cassa per un milione di euro.

“Ho già preso contatti con il segretario comunale per inviare tutti gli atti relativi alla vicenda alla corte dei conti perché prenda atto di uno scempio perpetrato dall’amministrazione precedente . Oggi l’ente – dice ancora Intelisano- paga per le tante azioni avviate dalla precedente amministrazione e per le quali purtroppo risulta soccombente.”

Sulla questione abbonamento scolastico l’Amministrazione Intelisano ha chiarito che “a partire da gennaio il Comune rimborserà le famiglie degli studenti che fruiscono a pieno del servizio con uno sgravio del 22% sull’Iva, ribadendo come l’Ente rappresenti nella provincia di Catania uno dei pochi casi in cui una amministrazione comunale rimborsa per intero l’importo dell’abbonamento.”

Potrebbero interessarti anche