Santa Venerina, nominato il collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018-2021 -
Catania
10°

Santa Venerina, nominato il collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018-2021

Santa Venerina, nominato il collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018-2021

Nominato il nuovo collegio dei revisori dei conti per il triennio 2018 – 2021. La nomina è avvenuta nel corso del Consiglio comunale di martedì sera, presieduto dal neo presidente Fabio Sorbello.

Il Comune, nei mesi scorsi, aveva pubblicato un bando pubblico per la nomina dell’organo di revisione contabile dell’Ente il cui termine ultimo per la presentazione delle domande è scaduto lo scorso 30 aprile.

Centonovantatre le domande pervenute entro i termini, di cui centottantaquattro quelle ammesse e nove quelle escluse.

Alla nomina si è provveduto mediante sorteggio pubblico. I tre revisori estratti sono Andreana Minuti di Pace del Mela, Rosario Gennaro di Paternò ed Angela Grasso di Mascali.

La nomina dei tre revisori sorteggiati sarà convalidata dopo aver verificato il possesso dei requisiti dichiarati nella domanda e nel curriculum vitae da ognuno di loro.

Nella stessa seduta si è provveduto ad estrarre a sorte altri sei nominati da utilizzare nel caso in cui qualcuno dei tre estratti non accettasse o non avesse i requisiti dichiarati.

I sei nominativi estratti come supplenti sono: Rosa Leone, Stefano Composto, Francesco Occhipinti, Enza Marchisa, Stefano Pirrone e Giuseppe Cassarino.

Il sindaco Salvatore Greco ha così commentato: “Esprimo gratitudine per il lavoro prestato dai componenti del collegio uscente: Rosario Sorbello, Alfio Patanè e Vita Alba Sorbello; al nuovo collegio rivolgo l’augurio di trovare una proficua intesa al suo interno per esprimere nel modo migliore il loro servizio nell’interesse del Comune”.

Nella stessa seduta si è provveduto ad eleggere i componenti della commissione elettorale comunale. Sono risultati eletti i consiglieri Alfina Marino (3 voti) e Giuseppe Grasso (4 voti) della Lista di maggioranza  “#AvantiCosì”; e Giovanni Russo (4 voti) della lista di minoranza “Scelta Libera per Santa Venerina”. Membri suppllenti: Salvatore Orazio Di Bartolo (4 voti) della lista di minoranza “Scelta Libera per Santa Venerina”;  e Valeria Rapisarda (3 voti) e Salvatore Contarino (4 voti) della lista di maggioranza “#AvantiCosì”.

Eletta anche la commissione comunale per la formazione degli albi dei giudici popolari che sarà costituita dai consiglieri Maria Assunta Vecchio della lista di maggioranza “#AvantiCosì” che ha ottenuto 7 voti ed Orazio Liveri della lista di minoranza “Scelta Libera per Santa Venerina” che ha totalizzato 4 voti.

Potrebbero interessarti anche