Giarre, l'ultimo sì dei Revisori ai Consuntivi arretrati (2018-22). Adesso tocca al Consiglio -
Catania
22°

Giarre, l’ultimo sì dei Revisori ai Consuntivi arretrati (2018-22). Adesso tocca al Consiglio

Giarre, l’ultimo sì dei Revisori ai Consuntivi arretrati (2018-22). Adesso tocca al Consiglio

I Revisori dei conti hanno approvato i 5 consuntivi arretrati (2018-2022), un passo fondamentale per portare Giarre fuori dal dissesto dopo oltre 5 anni. L’approvazione dei consuntivi rappresenta il penultimo passaggio prima della ratifica da parte del Consiglio comunale.

L’assessore alle Finanze, Antonella Santonoceto, esprime grande soddisfazione: “Da 7 anni non veniva approvato un bilancio previsionale e consuntivo completo. Adesso, dopo l’approvazione degli atti consiliari, potremo finalmente tirare un sospiro di sollievo. Il Consiglio comunale è chiamato a fare la sua parte”.

Il sindaco Cantarella sottolinea che il risanamento è sempre stato l’obiettivo primario dell’amministrazione: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo e di aver contribuito a ridare ‘normalità’ al sistema finanziario dell’Ente”.

I prossimi passi sono importanti e strategici: il Consiglio comunale dovrà approvare i consuntivi dopo i 20 giorni previsti per l’analisi delle proposte di delibera.

Il lavoro di squadra è stato fondamentale per il raggiungimento di questo importante traguardo. L’assessore Santonoceto ha ringraziato il consulente finanziario Letterio Lipari, il gruppo di lavoro della ragioneria, il presidente della III Commissione, Alfio Bonaventura, e i componenti di maggioranza e opposizione per il loro impegno. “Questo – ha rimarcato – è un momento storico per Giarre. L’approvazione dei consuntivi arretrati rappresenta un passo decisivo verso la fine del dissesto e il ritorno alla normalità finanziaria”.

Potrebbero interessarti anche