Con una nota stampa Francesco Ciancitto e Alberto Cardillo, rispettivamente deputato alla Camera dei deputati e presidente provinciale di Fratelli d’Italia Catania intervengono sulla soppressione del medico sull’ambulanza in servizio a Mascali e ne annuncianio il ripristino. Più complessa la situazione di Riposto.
“Nei giorni scorsi appresa la notizia della rimozione del medico a bordo dell’ambulanza in servizio a Mascali e della completa rimozione dell’ambulanza in servizio a Riposto, abbiamo avviato contatti con la dirigenza dell’Asp di Catania, facendoci portatori di istanze non campanilistiche ma di serio accesso al diritto alla salute.
Nei giorni scorsi, tra l’altro, l’on. Zitelli ha presentato una interrogazione all’assessore alla Salute sul tema in questione.
Siamo soddisfatti del fatto che ciò sia stato compreso e che si stia quindi lavorando per ristabilire la presenza del medico a bordo dell’ambulanza di Mascali, realisticamente entro un mese.
Più complessa la situazione dell’ambulanza di Riposto, che effettivamente era stata prevista quando era stato dismesso il Pronto Soccorso di Giarre, oggi in funzione. Tuttavia anche su questo punto continueremo l’interlocuzione con l’Asp e l’assessorato regionale alla salute, con l’obiettivo di non diminuire mai le opportunità di accesso al diritto alla salute e spesso anche alla vita.
Cogliamo l’occasione – concludono i due – per ringraziare il direttore dell’Asp 3, Giuseppe Laganga, per la disponibilità dimostrata su questa seria questione che riguarda la vasta area jonico-etnea”.








