Calatabiano, il Comune si tinge di "rosa" -
Catania
11°

Calatabiano, il Comune si tinge di “rosa”

Calatabiano, il Comune si tinge di “rosa”

Tutta in rosa la nuova Giunta del sindaco di Calatabiano Giuseppe Intelisano riconfermato, con 1391 preferenze e 8 consiglieri di maggioranza su 12, per il secondo mandato, primo cittadino della cittadina jonica dopo le elezioni amministrative dello scorso 11 giugno.

Si tratta dell’assessore e vicesindaco Lidia Miano a cui sono state assegnate le deleghe allo sport, turismo e spettacolo, servizi finanziari, entrate e patrimonio; all’assessore Vincenza Costa sono state attribuite le deleghe alla viabilità, al servizio idrico integrato e ai rifiuti solidi urbani; all’assessore Emanuela Franco sono stati assegnati i servizi necroscopici e cimiteriali; igiene e sanità; politiche giovanili e pari opportunità; all’assessore Maria Antonina Marino è stata assegnata la delega ai servizi informatici; socio-culturali, beni culturali e pubblica istruzione.

Si tingono di rosa anche le poltrone della presidenza del Consiglio: eletta presidente Rosaria Messina e vice presidente Melita Limina.

“La condizione di Calatabiano è unica in Sicilia – ha affermato il sindaco Intelisano – e dimostra come, a prescindere dall’imposizione del voto di genere a cui ci obbliga la legge, la nuova composizione dell’organo collegiale di Governo di Calatabiano, si sia venuta a determinare in modo fisiologico, dimostrando come si può andare oltre la legge quando ci sono donne di qualità. La presenza di queste figure in Giunta e in Consiglio è acclarata da rapporti di stima e fiducia nati e consolidatesi nella passata legislatura”.

Angela Di Francisca

Potrebbero interessarti anche