Nunziata, 17enne nascondeva nel proprio giardino 18 chili di 'erba' -
Catania
16°

Nunziata, 17enne nascondeva nel proprio giardino 18 chili di ‘erba’

Nunziata, 17enne nascondeva nel proprio giardino 18 chili di ‘erba’

Una piccola centrale della droga. A gestirla un insospettabile 17enne che è stato arrestato in flagranza di reato.

Colpo grosso dei Carabinieri delle Stazione di Mascali che a Nunziata in un giardino di via Carlino hanno scovato ben 18 chili di marijuana. La droga una volta immessa nel mercato avrebbe fruttato oltre 150.000 mila euro.

I militari coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi hanno arrestato il minorenne, del luogo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz è scattato questa mattina presto, come detto nella frazione Nunziata, i Cc a conclusione di una veloce attività info investigativa hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare nell’abitazione del minore, il quale era già sottoposto alla misura di permanenza in casa poiché già arrestato per reati contro il patrimonio.

Nella circostanza il cane antidroga “Indic” nel giardino di pertinenza dell’abitazione ha scovato, con il suo fiuto infallibile, ben occultate sotto diverso materiale di risulta, tra cui profilati in ferro e rifiuti vari, 7 buste “sotto vuoto” – contenenti complessivamente kg. 18 di marijuana – che sono state immediatamente sequestrate.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato nel Centro di Prima Accoglienza di Catania in via Franchetti a disposizione dall’Autorità Giudiziaria Minorile. In corso le indagini dei carabinieri.

Resta da capire a chi fosse destinata quella enorme quantità di sostanze stupefacenti e soprattutto chi c’è dietro il 16 enne fermato questa mattina, poiché non sembra plausibile che il minore potesse acquistare la droga e soprattutto gestire lo smercio da solo.

Stamane i carabinieri, si è appreso, hanno eseguito altre perquisizioni in diverse zone di Mascali che avrebbero dato esito negativo.

Mario Previtera

 

Potrebbero interessarti anche