Eccellenza – Promozione – Prima categoria: speciale playoff - playout -
Catania
16°

Eccellenza – Promozione – Prima categoria: speciale playoff – playout

Eccellenza – Promozione – Prima categoria: speciale playoff – playout

Finisce il sogno dell’Acireale. In Promozione il Belpasso si ferma nei playoff ma si giocherà tutto nella finale di coppa. In Prima categoria il Giardini a un passo dal salto, ultimo step contro il Megara Augusta. Sant’Alessio in Seconda categoria.

In Eccellenza si ferma al 90’ la corsa dell’Acireale di Anastasi che cade a Lentini contro la Sicula Leonzio. Sconfitta di misura 1-0 per i granata, con la rete per i padroni di casa di D’Agosta, al termine di una gara molto combattuta. Per gli acesi la delusione è tanta e bisognerà ricominciare tutto dall’inizio la prossima stagione.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

SICULA LEONZIO – ACIREALE 1-0

 

Si ferma nella finale playoff del girone C di Promozione la corsa del Belpasso di Alessandro di Maria verso l’Eccellenza. Sarà il Real Avola, infatti, ad accedere alla finalissima per il salto di categoria infliggendo un pesante 3-0 ai belpassesi. Dopo gli spareggi, però, andrà anche assegnato un nuovo posto nel campionato di Eccellenza. La sfida finale di Coppa Italia Promozione tra Casteldaccia e proprio il Belpasso. Ultima chance per gli uomini di Di Maria di conquistare un traguardo importante ed entrare nella storia calcistica della città etnea.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

REAL AVOLA – BELPASSO 3-0

 

In Prima categoria, al termine di una battaglia sportiva senza precedenti, sarà il Giardini Naxos a giocare la finalissima per andare in Promozione. La squadra di Francesco Brunetto ha superato a Bronte il Ciclope per 3-2. Una partita che rimarrà per sempre nella storia della formazione naxiota. Al vantaggio dei padroni di casa allenati da Orefice, giunto allo scadere del primo tempo, ha risposto Zagami al 5’ della ripresa risolvendo una mischia. Ai supplementari il Giardini si porta in vantaggio. Cantarella s’invola e crossa per Varrica che in tuffo di testa mette il suo sigillo sul match. Sembra tutto fatto ma il Bronte pareggia sugli sviluppi di un corner. A pochi minuti dal fischio finale avviene l’episodio decisivo: fallo in area, rigore ed espulsione. Dagli undici metri Varrica realizza ed esplode la festa dei biancoazzurri. Per la finalissima si troveranno di fronte il Megara Club Augusta.

La retrocessione in Seconda categoria del Sant’Alessio si consuma sul neutro di Biancavilla dove il Cara Mineo vince 5-2 grazie al poker siglato da Abdullahi e ottiene la salvezza.

I RISULTATI:

PLAYOFF:

CICLOPE BRONTE – GIARDINI NAXOS 2-3

PLAYOUT:

POLSPORTIVA SANT’ALESSIO – CARA MINEO 2-5

Alessandro Famà

Potrebbero interessarti anche