Mascali, incidente autonomo: grave una 28enne. Interviene Elisoccorso -
Catania
11°

Mascali, incidente autonomo: grave una 28enne. Interviene Elisoccorso

Mascali, incidente autonomo: grave una 28enne. Interviene Elisoccorso

ELISOCCORSO ATTERRAGGIO VIA PIETRALONGA MASCALIDalle prime informazioni sommarie si tratterebbe di un incidente autonomo avvenuto oggi pomeriggio alle 14,30 e che ha coinvolto uno scooter 125 in sella al quale vi erano due ragazze. La conducente, una ragazza di 28 anni, di Mascali, mentre percorreva la via Federico De Roberto a Mascali, ha perso il controllo del due ruote, cadendo insieme al passeggero rovinosamente sul selciato.

La 28enne che indossava il casco avrebbe battuto con violenza il capo e, nei minuti successivi l’incidente (poi rilevato dai carabinieri)  soccorsa dal personale del 118 avrebbe rifiutato di essere accompagnata in ospedale, affermando di sentirsi bene.

La giovane però, poco più tardi, evidentemente in stato confusionale, si è recata spontaneamente presso la postazione del 118 di via Immacolata a Mascali. Il medico che ha visitato la ragazza ha riscontrato un trauma cranico importante al punto da ritenere necessario l’intervento dell’elisoccorso che è poi atterrato nello slargo antistante la parte terminale di via Pietralonga (foto sopra), dove la ragazza è giunta accompagnata da una ambulanza del 118 di Mascali (foto in alto). Prelevata dai sanitari dell’eliambulanza, la 28enne mascalese è stata rapidamente trasferita al trauma center del Cannizzaro di Catania. La ragazza che ha riportato un trauma cranico e toracico, resterà in osservazione ma non è in pericolo di vita.

Potrebbero interessarti anche