Con la ripresa delle attività didattiche a Riposto è di nuovo scattata la corsa sfrenata alla ricerca di un parcheggio libero – nelle ore d’entrata che d’uscita dagli istituti – e purtroppo, persino i posti riservati ai disabili diventano, paradossalmente, nel totale disprezzo delle regole civili, i più appetibili per gli incivili e per tutti quelli che non hanno rispetto per quelle persone portatrici di disabilità.
“Prima della ripresa scolastica – afferma il consigliere comunale di Fratelli d’Italia – An, Carmelo D’Urso – l’Ufficio tecnico del Comune ha provveduto a disegnare gli stalli riservati, collocando nel contempo specifici cartelli, tuttavia ciò non ha scoraggiato gli scellerati che giornalmente sostano negli stalli riservati e delimitati da appositi segnali gialli.
Proprio oggi ho protocollato apposita nota al sindaco e al comandante della polizia locale nella quale, da cittadino e da consigliere, ribadisco con forza la necessità di mettere in atto una dura e costante repressione, mediante contravvenzioni, con particolare attenzione a coloro i quali, in dispregio delle regole civili, imperturbabili, parcheggiano le proprie auto sugli stalli riservati ai portatori di handicap disegnati in prossimità degli istituti scolastici. Il consigliere di Fratelli d’Italia – An, Carmelo D’Urso “ricorda e invita la cittadinanza a contribuire al senso civico e sensibilizzare chi ancora fa fatica a comprendere che moralmente e per legge il disabile ha la priorità. Sempre”.








