Ss 284, Santa Maria di Licodia: incidente avvolto nel giallo -
Catania
19°

Ss 284, Santa Maria di Licodia: incidente avvolto nel giallo

Ss 284, Santa Maria di Licodia: incidente avvolto nel giallo

Si è trattato di un vero e proprio giallo, un mistero tutto da sciogliere, quello relativo ad un incidente stradale autonomo, avvenuto all’alba di oggi lungo la Statale 284 in territorio di Santa Maria di Licodia.

Alcuni automobilisti che percorrevano la strada si sono ritrovati un’auto, una Fiat Uno, cappottata proprio al centro della carreggiata. Sia a bordo del mezzo che negli immediati pressi, però, non vi era nessuna traccia degli occupanti; l’auto era, insomma abbandonata lungo la Statale.
Allertati dai passanti sul posto si sono recati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Paternò che hanno avviato le indagini.
Da una prima ricostruzione del sinistro sembrerebbe che
la Fiat Uno provenisse, ad altissima velocità, dalla Provinciale 4/II in direzione dello svincolo della Statale; perso il controllo l’auto sarebbe finita prima prima contro l’aiuola spartitrafico, poi contro un palo della segnaletica stradale per poi ribaltarsi finendo al centro della carreggiata.
I carabinieri si sono subito accertati se nei Pronto Soccorso fossero giunti feriti, ma senza ricevere risposte positive. Si è poi provveduto a rintracciare il proprietario del mezzo, un biancavillese, che, sembrerebbe, non si fosse accorto del furto della sua auto avvenuto poco prima.

Alice Vaccaro

Potrebbero interessarti anche