Altarello, scardinato con escavatore postamat ufficio postale VIDEO -
Catania
19°

Altarello, scardinato con escavatore postamat ufficio postale VIDEO

Altarello, scardinato con escavatore postamat ufficio postale  VIDEO

      VIDEO:  L’ASSALTO ALLA POSTA DI ALTARELLO 

imageHanno agito nel cuore della notte. Attorno alle 3.40 un commando di almeno 4 persone è entrato in azione mettendo in atto un piano criminale che è andato a buon fine.

I malviventi, tutti con il volto travisato, hanno utilizzato un escavatore (nella foto a sinistra) prelevato all’interno di un cantiere edile di via Ungaretti, a circa 500 metri dalla sede postale, ed hanno raggiunto l’ufficio attraverso una serie di giardini  e terreni incolti e dopo avere percorso la via Giorgio La Pira.

Con il braccio del mezzo cingolato hanno quindi abbattuto la parete di una palazzina, in corrispondenza dei locali in uso al direttore dove è stato collocato il dispensatore di denaro. E con assoluta perizia sono riusciti a scardinare e poi caricare a bordo di un furgone il postamat. Hanno abbandonato l’escavatore al centro della strada, fuggendo in direzioni diverse a bordo di un furgone Ducato Maxi cassonato e di una Punto blu.

I carabinieri, allertati con ritardo dai residenti, giunti sul posto, dopo una serie di verifiche hanno intercettato l’auto staffetta a Carruba. C’è stato un lungo inseguimento ma i malviventi, due uomini, hanno abbandonato l’auto (che sarebbe di origine furtiva) dandosi alla fuga a piedi nascondendosi in aperta campagna, riuscendo poi a far perdere le proprie tracce.

Le ricerche sono andate avanti fino all’alba sulla provinciale Riposto-Acireale ma hanno dato esito negativo. La posta di Altarello è dotata di un servizio di video sorveglianza.

 

IN AGGIORNAMENTO

Potrebbero interessarti anche