Eccellenza giarrese: Giuseppe Sciacca riceve il Premio America Giovani alla Camera -
Catania
16°

Eccellenza giarrese: Giuseppe Sciacca riceve il Premio America Giovani alla Camera

Eccellenza giarrese: Giuseppe Sciacca riceve il Premio America Giovani alla Camera

Importante riconoscimento per un giovane laureato giarrese. Giuseppe Sciacca, laureato magistrale in Ingegneria Gestionale presso l’Università di Catania nel 2025, è stato insignito del Premio America giovani al talento universitario. Il riconoscimento è promosso dalla Fondazione Italia Usa e nei giorni scorsi nell’aula dei Gruppi Parlamentari della Camera dei deputati, Giuseppe ha ritirato il premio.

Il Premio America Giovani al talento universitario è un riconoscimento in favore dei neolaureati meritevoli delle università italiane. La selezione avviene mediante la banca dati Almalaurea delle università italiane, sulla base di diversi parametri indicativi del talento accademico come il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, eventuali esperienze all’estero, il curriculum studiorum, e altre valutazioni comparative, non sono ammesse autocandidature.
Il Premio prevede una borsa di studio per partecipare al Master in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

Giuseppe Sciacca ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere e attualmente lavora presso una società di consulenza ingegneristica a Catania. Il premio e il master daranno ulteriore sprint alla sua carriera.

Potrebbero interessarti anche