Fiumefreddo: al via la riqualificazione della struttura antistante il Casale Papandrea VIDEO -
Catania
16°

Fiumefreddo: al via la riqualificazione della struttura antistante il Casale Papandrea VIDEO

Fiumefreddo: al via la riqualificazione della struttura antistante il Casale Papandrea VIDEO

In poco più di sei mesi la struttura antistante il Casale Papandrea sarà ristrutturata e consegnata alla cittadinanza. Il progetto di riqualificazione era in stallo da oltre un decennio.

L’amministrazione del sindaco Angelo Torrisi ha recuperato circa 300mila euro del finanziamento regionale che era in origine di 900mila euro, ha espletato il bando di gara e assegnato l’appalto.

Nella nascente struttura verranno realizzati uffici comunali e di servizio sociale mentre un’area sarà assegnata anche ai volontari di protezione civile.

Alle spalle della struttura sarà rifatto anche il muro di cinta che permetterà di accedere al cortile del casale fornendo una visione di insieme gradevole e agevole.

“La struttura ormai vetusta e desueta, prospiciente il Casale Papandrea – ha detto il sindaco di Fiumefreddo Torrisi – verrà riqualificata e ridarà lustro alla zona di Castello, tra le più antiche di Fiumefreddo. Sabato 27, inaugureremo anche la strada di collegamento fra via Meli, Orlando e Morandi”.

Potrebbero interessarti anche