In un salone di Radicepura è stato presentato l’evento TEDXGiarre. I TEDx sono eventi locali, organizzati in modo indipendente e su licenza di TED, che replicano, a livello locale, l’esperienza delle conferenze TED, conferenze con idee che vale la pena diffondere.
TEDxGiarre è un evento indipendente, organizzato autonomamente su licenza TED, nato per portare nel distretto ionico-etneo la missione globale dell’organizzazione: scovare e promuovere “idee che meritano di essere diffuse” e che hanno il potere di cambiare il nostro modo di vedere il mondo. TEDxGiarre si svolgerà con il patrocinio del Comune di Giarre e del Comune di Riposto, unendo la comunità locale al dialogo globale sull’innovazione.
A Giarre l’evento è in programma il prossimo marzo. Buona parte delle persone invitate a intervenire arriveranno da Milano. La mattina sarà dedicato al mondo dell’educazione e scuola e nel pomeriggio sono previsti dei talk, di cui gli ultimi in lingua inglese. Ogni relatore terrà un suo speech di 12 minuti dove racconterà la sua idea. I talk saranno registrati e poi caricati sui social.
Alla presentazione dell’iniziativa erano presenti i sindaci di Giarre e Riposto, Leo Cantarella e Davide Vasta, ed esponenti del mondo dell’università, della ricerca e della scuola.






