Dopo settimane di attesa e rinvii dovuti all’assenza del numero legale, il sindaco Leonardo Cantarella ha finalmente illustrato la relazione annuale sull’attività amministrativa nel corso della seduta consiliare di ieri, svoltasi in Aula consiliare in via Callipoli.
Una seduta rapida, con un unico punto all’ordine del giorno, che ha visto il primo cittadino intervenire brevemente per illustrare il documento previsto dalla normativa regionale, frutto anche di una recente integrazione richiesta dalla Presidenza del Consiglio per colmare alcune lacune formali e sostanziali.
L’illustrazione della relazione, pur essendo un momento chiave di rendicontazione politica, non ha dato spazio al confronto in aula, che è stato ufficialmente calendarizzato per giovedì 27 novembre, quando si aprirà il dibattito consiliare con la possibilità per tutti i gruppi politici di esprimere valutazioni, critiche o apprezzamenti sull’operato dell’amministrazione.
Restano alte le aspettative sul confronto in aula, anche alla luce delle recenti tensioni politiche e delle critiche sollevate da alcune componenti del Consiglio in merito alla gestione amministrativa e alla trasparenza.
Il prossimo appuntamento sarà quindi decisivo per misurare il reale stato dei rapporti tra il sindaco e la sua maggioranza, in un clima che appare ancora instabile.
CLICCA E LEGGI LA Relazione Sindaco Cantarella






