Non appena si è reso conto di aver dimenticato sul treno lo zaino con documenti e soldi ha subito chiesto aiuto alla Polizia di Stato.
Nei giorni scorsi, un turista straniero di 72 anni ha chiesto aiuto per recuperare i suoi effetti personali che, tra una coincidenza e l’altra, aveva dimenticato a bordo di un treno regionale, in un attimo di distrazione.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria della stazione “Catania Centrale” hanno avviato le ricerche e, sentito il personale FS Security ancora sul treno, è stato possibile recuperare il bagaglio che è stato consegnato ai poliziotti della Polfer in modo da compiere tutti gli accertamenti e i riscontri del caso per verificare se, effettivamente, lo zaino appartenesse proprio al turista 72enne.
L’uomo ha sottolineato l’importanza di rientrare in possesso della borsa dal momento che, all’interno, si trovavano i documenti necessari per proseguire il suo viaggio in serenità, oltre alla somma di denaro di 3.500 euro.
Nel giro di poche ore, i poliziotti hanno riconsegnato lo zaino con tutti gli effetti personali al turista che, dopo la preoccupazione iniziale, si è rasserenato e ha espresso la sua gratitudine agli agenti per la tempestività del loro intervento.