Rivolta dei detenuti al carcere di Piazza Lanza. Ingenti i danni -
Catania
16°

Rivolta dei detenuti al carcere di Piazza Lanza. Ingenti i danni

Rivolta dei detenuti al carcere di Piazza Lanza. Ingenti i danni

Una rivolta è esplosa, ieri sera, al carcere di piazza Lanza, nel reparto isolamento, provocando gravi danni strutturali.

Secondo quanto si apprende, tre detenuti pare siano riusciti a prendere il controllo dell’area, dando vita a un’azione violenta che ha reso necessario l’arretramento degli agenti penitenziari presenti, nel tentativo di evitare conseguenze più gravi.

La situazione è rientrata dopo alcune ore. Al momento non si segnalano feriti, ma il bilancio dei danni è pesante: la sezione isolamento risulta completamente devastata e inagibile.

Sono in corso le verifiche tecniche per quantificare l’entità dei danni e valutare gli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza.

Potrebbero interessarti anche