Lunedì su un tratto di corso Italia sarà istituito il divieto di sosta, per un tempo limitato, per consentire la collocazione di divieti di sosta temporanea con rimozione forzata finalizzati ad agevolare il passaggio dei mezzi pubblici.
Lo dispone l’ordinanza 253 della Polizia Municipale. Tutto deriva dalla chiusura di corso Italia per via del rischio crolli dall’edificio che un tempo era sede del municipio e dall’esigenza di regolare il traffico in vista dell’avvio dell’anno scolastico.
La Ditta di Autolinee Zappalà e Torrisi, infatti, in previsione dell’inizio della riapertura delle scuole ha chiesto la predisposizione di divieti di sosta temporanei in prossimità dell’incrocio fra il corso Italia e Piazza San Francesco.
La chiusura avverrà lunedì 8 settembre 2025 dalle ore 00,00 per 24 ore, e fino a cessato bisogno, su corso Italia, dal civ. 160 fino all’intersezione con Piazza San Francesco. I divieti di sosta saranno istituti su corso Italia dal civ. 160 fino all’intersezione con Piazza San Francesco e su Piazza San Francesco intersezione con Corso Italia dal civ. 45 al civ. 47.