Dopo 30 anni la 3B Informatica dell’ITIS Fermi di Giarre si ritrova: una serata tra ricordi ed emozioni -
Catania
16°

Dopo 30 anni la 3B Informatica dell’ITIS Fermi di Giarre si ritrova: una serata tra ricordi ed emozioni

Dopo 30 anni la 3B Informatica dell’ITIS Fermi di Giarre si ritrova: una serata tra ricordi ed emozioni

A trent’anni dal diploma, la classe 3B Informatica dell’ITIS Enrico Fermi di Giarre si è ritrovata per una serata all’insegna dei ricordi, delle emozioni e di un pizzico di nostalgia. Gli ex alunni Alfonso Tommaso, Giuseppe Leotta, Giuseppe Torrisi, Salvatore Torrisi, Salvatore Sciacca, Mario Lizzio, Davide Barbato, Luca Fichera, Francesco Riso, Maurizio Pellegrino e Salvatore Fresta hanno deciso di rivedersi, riabbracciando anche alcuni dei docenti che hanno segnato il loro percorso scolastico: Luisa Campagna, Marcello Finocchiaro, Salvatore Giuffrida, Filippa Zappalà, Angelo Pulvirenti e Maria Milici.

L’incontro è stato l’occasione per fare un vero e proprio tuffo nel passato, ripercorrendo insieme gli anni spensierati e speciali trascorsi tra i banchi di scuola. Tra aneddoti, sorrisi e racconti, la serata ha restituito a ciascuno la magia di un tempo che, pur lontano, resta indelebile nella memoria di chi lo ha vissuto.

“È stato come tornare indietro nel tempo – raccontano gli ex studenti –. Un momento per riscoprire il valore delle amicizie e dei legami che, nonostante gli anni, sono rimasti vivi nei nostri cuori”. La reunion della 3B Informatica è stata, dunque, non solo un’occasione per ritrovarsi, ma anche un modo per celebrare una stagione della vita che ha lasciato un segno indelebile.

Un incontro all’insegna della memoria e della condivisione, che ha ricordato a tutti i presenti quanto i giorni di scuola siano, per sempre, una parte preziosa della propria storia personale.

 

Potrebbero interessarti anche