Al via le attività vaccinali riservate agli operatori sanitari. Gli operatori del punto vaccinale del Sant’Isidoro lavorano a pieno regime – con orario continuato (dalle 9 alle 18) con un target giornaliero di almeno 200 vaccinati al giorno. Si andrà avanti ad oltranza.
Grazie alla possibilità di un bando incentivante per gli infermieri sarà possibile, nell’immediato, aumentare ulteriormente il numero dei vaccinati con l’allestimento nella struttura ospedaliera di via Forlanini, di una terza sala per le somministrazioni. Ieri tutte le operazioni sono state coordinate dal direttore medico del presidio ospedaliero di Giarre dott. Giuseppe Mirone che intende raggiungere alti livelli di performance sulle vaccinazioni.
La somministrazione dei vaccini – fanno sapere dall’Asp – proseguirà nei giorni a seguire, in sette presidi dell’Asp di Catania, nella previsione di attivare una capillare rete per garantire le vaccinazioni sul territorio. Gradualmente, infatti, si aggiungeranno altri punti vaccinali nei vari Distretti sanitari, oltre a postazioni mobili per le vaccinazioni nelle Rsa e nei Centri residenziali per anziani.
La campagna di vaccinazione della
popolazione proseguirà, in seguito, secondo le priorità individuate dalle disposizioni nazionali e regionali, e sarà garantita in tutti i Comuni della Provincia. Come noto, in questa prima fase, il vaccino sarà somministrato agli operatori sanitari.
Le categorie alle quali sarà inoculato il vaccino Pfizer comprendono medici, infermieri, operatorio socio sanitari, Areu, soccorritori delle Croci, fisioterapisti.








