Giarre, alloggi incompiuti via Trieste: avanti adagio -
Catania
17°

Giarre, alloggi incompiuti via Trieste: avanti adagio

Giarre, alloggi incompiuti via Trieste: avanti adagio

Sembra muoversi qualcosa per gli alloggi popolari incompiuti di via Trieste, nel popolare quartiere Jungo, il cui progetto di recente è stato inserito nel Programma triennale delle opere pubbliche 2018-2020 dell’Istituto Autonomo Case Popolari, si muove qualcosa.

Il vice presidente della V Commissione e capogruppo di Forza Italia, Giusi Savoca, ha invitato a partecipare ai lavori della commissione il commissario dell’Iacp di Acireale Maurizio Cannavò.  

E’ stata l’occasione per fare il punto sul futuro degli alloggi per i quali, ormai da lunghi anni,  si attende l’avvio dei cantieri di rifunzionalozzazione dei complessi edilizi che si avvalgono di un finanziamento di 6 milioni 287.164,18 euro. Fondi che sono stati riconfermati di recente dal governatore della Regione Sicilia, Nello Musumeci.

Come conferma il consigliere Savoca a seguito di una recente interlocuzione tra Iacp e Amministrazione comunale, l’impianto fognario a supporto dei 60 alloggi si avvarrà di un sistema di allaccio interrato collegato a delle vasche. A tal proposito l’Ente comunale dovrà procedere al rilascio dell’autorizzazione da trasmettere all’Iacp, successivamente, una volta acquisiti i visti necessari,  sarà convocata una conferenza dei servizi per la programmazione della gara d’appalto.

Potrebbero interessarti anche