Giarre, incendiate due auto e un furgone dell’Asp: fermato un uomo VIDEO -
Catania
32°

Giarre, incendiate due auto e un furgone dell’Asp: fermato un uomo VIDEO

Giarre, incendiate due auto e un furgone dell’Asp: fermato un uomo VIDEO

Si rafforza la pista dolosa dietro l’incendio che nella tarda mattinata di oggi ha distrutto due autovetture e un furgone dell’Asp nel parcheggio dell’ospedale di Giarre, in via Forlanini.

Secondo una prima ricostruzione, un uomo residente nella frazione di Macchia, già noto ai Carabinieri e che si trovava al Pronto soccorso dell’ospedale, presumibilmente con problemi psichiatrici, avrebbe appiccato il fuoco ai mezzi in sosta nell’area perimetrale del presidio sanitario. Si tratta di una Fiat Panda, di una Dacia Duster e di un furgone, tutti in dotazione al Dipartimento di Prevenzione Veterinaria dell’Asp.

Un elemento che ha subito insospettito gli investigatori è che le fiamme si siano sviluppate quasi contemporaneamente su mezzi parcheggiati a una certa distanza l’uno dall’altro, circostanza che rende improbabile un’origine accidentale del rogo.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Acireale, che hanno domato le fiamme evitando il coinvolgimento di altri veicoli, e i Carabinieri della Compagnia di Giarre, che hanno avviato immediatamente gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

L’uomo ritenuto responsabile del gesto è stato fermato dai militari dell’Arma. Sono in corso tutti gli approfondimenti investigativi e gli accertamenti del caso per definire con precisione la dinamica dell’episodio e le eventuali responsabilità.

Potrebbero interessarti anche