Fiumefreddo: Santo Parasiliti Rantone nominato assessore. Ieri il giuramento VIDEO -
Catania
16°

Fiumefreddo: Santo Parasiliti Rantone nominato assessore. Ieri il giuramento VIDEO

Fiumefreddo: Santo Parasiliti Rantone nominato assessore. Ieri il giuramento VIDEO

Santo Parasiliti Rantone è il nuovo assessore del Comune di Fiumefreddo di Sicilia. Consigliere di maggioranza dal giugno del 2022, è sottoufficiale del Marina Militare Italiana. Parasiliti subentra all’uscente Orazio Fresta che nei giorni scorsi ha rassegnato le proprie dimissioni.

Il giuramento del neo assessore Parasiliti è avvenuto ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco Angelo Torrisi, della segretaria comunale dell’Ente Angela Girgenti, della Giunta e dell’on. Salvo Giuffrida.

“Assumo oggi questo incarico con profondo senso di responsabilità e con sincera gratitudine per la fiducia che mi è stata data – ha detto il neo assessore Parasiliti. È un onore poter mettere le mie conoscenze e il mio impegno al servizio della nostra comunità. Sono consapevole delle sfide che mi attendono, della complessità del ruolo e delle deleghe che mi saranno affidate. Proprio per questo affronterò questo percorso con spirito di collaborazione, ascolto e trasparenza, nella convinzione che solo attraverso il lavoro condiviso si possano raggiungere risultati concreti e duraturi. Il mio impegno sarà quello di operare nell’interesse generale, garantendo attenzione alle esigenze dei cittadini, rispetto delle istituzioni e dialogo costante con il Consiglio, gli uffici e tutte le persone del territorio. Credo in un’amministrazione vicina alle persone, capace di dare risposte e costruire opportunità.

Ringrazio il Sindaco, la Giunta i consiglieri e quanti hanno contribuito a rendere possibile questo nuovo inizio. Un pensiero va ai dipendenti dell’Ente, con i quali auspico un rapporto fondato sulla stima reciproca e sulla condivisione degli obiettivi. Con determinazione, serietà e passione – ha detto il neo assessore Parasiliti – mi impegnerò a svolgere questo ruolo nell’interesse esclusivo della nostra comunità”.

La giunta del sindaco Angelo Torrisi è, quindi, così composta: Alfio Vassallo vice sindaco, assessori Antonio Giuliano, Giosuè Malaponti, Maria Taormina e il neo assessore Santo Parasiliti Rantone a cui il sindaco nei prossimi giorni assegnerà le relative deleghe.

Potrebbero interessarti anche