La fiaccola olimpica a Giarre, ma la protesta non manca: "Stop alla strage" -
Catania
16°

La fiaccola olimpica a Giarre, ma la protesta non manca: “Stop alla strage”

La fiaccola olimpica a Giarre, ma la protesta non manca: “Stop alla strage”

Non è stata solo una festa il passaggio della fiaccola olimpica a Giarre, durante il transito della carovana olimpica, infqtti, davanti piazza Duomo, il Comitato pro Palestina Giarre Riposto ha protestato, esibendo degli striscioni, contro la partecipazione di Israele alle olimpiadi. Si tratta di una protesta che numerosi gruppi e associazioni stanno conducendo in varie parti d’Italia in occasione del passaggio della fiaccola olimpica.

Per ricordare che a Gaza la gente, inerme e indifesa, sta continuando a morire, adesso anche a causa del maltempo, oggi e domani, 20 e 21 dicembre, in piazza Duomo a Giarre, dalle ore 17,30 alle 21 il Comitato Giarre/Riposto per la Palestina allestirà un banchetto informativo anche con proiezioni video di contenuti fotografici che descrivono la situazione a Gaza.

Saranno disponibili anche materiali informativi, libri e piccoli oggetti fatti a mano: è in corso una raccolta fondi per l’acquisto dei biglietti aerei per una mamma di Gaza (con cui c’è un diretto contatto), la figlia di 4 anni e il fratellino di 2 che necessitano di cure mediche in Italia e che sarà (speriamo) ricoverato al Bambin Gesù di Roma.

Potrebbero interessarti anche