Una sala riempita da uno spettacolo colto, dove le citazioni del copione e l’abilità interpretativa del protagonista le potevano cogliere al meglio quanti avevano letto tutti, o buona parte, dei libri e novelle di Luigi Pirandello.
La Giarre che non t’aspetti è andata in scena al cine teatro Garibaldi, insieme a Sergio Vespertino, co-autore (insieme a Salvatore Ferlita), interprete e regista di “Pirandello. Questo, codesto e quello”. Lo spettacolo fa parte della rassegna teatrale “Kallipolis”, diretta da Alfio Zappalà, organizzata da ArchiDrama con il patrocinio del Comune di Giarre.
Vespertino ha fatto rivivere alcuni tra i più noti personaggi pirandelliani che gliene hanno detto quattro al loro autore e, infine, Vespertino ha fatto parlare anche Pirandello, in un testo che riecheggiava le opere pirandelliane, ricordando agli spettatori l’immortalità del premio nobel siciliano.










