Una grande folla, silenziosa, composta ed addolorata, nella chiesa madre San Leonardo Abate di Mascali, questo pomeriggio, ha dato l’ultimo saluto a Pietra Monforte, la donna tragicamente scomparsa a Mascali, in via della Contea, lo scorso 30 settembre, dopo essere precipitata dal secondo piano della sua abitazione mentre era impegnata a pulire i vetri di casa.
Per la 57 enne, trasportata in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro, non c’era stato nulla da fare. A seguito dei gravi traumi riportati Pietra Monforte, era deceduta nella stessa giornata dell’incidente.
Nell’omelia padre Giovanni Marino ha espresso parole di conforto per i tre figli e per tutti i parenti ed amici che hanno trovato nella signora Monforte una brava mamma e una buona amica.
Padre Marino ha citato le parole di una famosa canzone di Vasco Rossi: “Vorrei dare un senso a questa storia anche se un senso non ce l’ha”. “Di fronte a certi eventi – ha detto padre Marino – al di là di quello che è stata la causa vera e propria della morte, si resta quasi impotenti perché umanamente parlando non riusciamo a dare un senso. Coloro che ci lasciano restano legati a noi.
Come scrive San Agostino: “chi ci lascia è ancora accanto a noi, dentro di noi e dall’alto continua sempre a guardarci.
Questa convinzione – ha detto padre Marino – è la spinta che deve darci quella speranza che per noi cristiani e per chi crede è il Cristo Risorto”.