Giarre, domani incontro sul diritto alla salute nel territorio jonico etneo -
Catania
16°

Giarre, domani incontro sul diritto alla salute nel territorio jonico etneo

Giarre, domani incontro sul diritto alla salute nel territorio jonico etneo

Domani, mercoledì 8 ottobre, alle ore 17,30 a Giarre, nella sala Tau Parrocchia S. Francesco d’Assisi, il Comitato jonico etneo, costituito nel mese di luglio da oltre novanta associazioni per la difesa dell’Ospedale di Giarre e per la sanità del territorio, ha organizzato una tavola rotonda sul tema: “Quale sanità per il diritto alla salute. Riflessioni sulle prospettive sanitarie e il diritto alla salute nel territorio jonico etneo”.

Il Comitato intende affrontare la complessità della cura delle persone, che non può essere soddisfatta solo con i servizi ospedalieri, ma soprattutto attraverso la realizzazione e il funzionamento della sanità territoriale e di prossimità.
La questione non sarà affrontata solo secondo una prospettiva medica, ma anche attraverso la prospettiva della partecipazione e dell’inclusione di persone, le cui domande vanno oltre la cura del corpo.

Il Comitato intende verificare, prossimamente, se i servizi sanitari previsti nella zona ionico-etnea siano stati realizzati e siano funzionanti in modo efficace ed efficiente.

Ad affrontare il grande tema saranno: il dott. Salvo Calì, il dott. Mario Cuccia, la dott.ssa Agata Nolfo, la dott.ssa Alessandra Strano, il dott. Pieremilio Vasta, il sindaco di Giarre, Leo Cantarella, il responsabile Spi Cgil Giarre, Angelo Melita, e il dott. Sebastiano Pennisi. Seguirà un dibattito.

Potrebbero interessarti anche