Primi tre punti per il Paternò, pari Acireale. In Eccellenza Atletico Catania X, Mazzarrone sconfitto, Giarre rinviata. In Promozione Santa Venerina in vetta, cinquina Aci Sant’Antonio, colpo Atletico Catania, ottimi Belpasso e Mascali. Scordia batte Qal’At. In Prima categoria poker Virtus Russo Calcio, Alkantara impatta. Tremestieri tennistico, Sporting Indipendenza da applausi, San Pietro Clarenza beffa, Motta c’è
Prime tre punti per il Paternò di mister Corapi che di cuore e grinta supera il temibile Vigor Lamezia portandosi a quota sei punti in classifica. Per i rossoblu la rete che decreta la vittoria di misura arriva nella ripresa: passano appena 40 secondi e Lucca, classe 2007, è superlativo a battere il portiere con un tiro cross dalla destra che bacia il palo e s’insacca.
Pari Acireale che arriva nel finale, ulteriore beffa dopo la scorsa giornata. L’avvicendamento in panchina tra Coppa e Peppe Pagana ha dato la scossa ma permangono criticità di formazione e sfortuna con il penultimo posto ancora stazionario. Il vantaggio granata arriva al minuto 12 del secondo tempo con Gagliardi ma ad un minuto dal 90’ Viscuso pareggia per la formazione ospite.
I RISULTATI DEL GIRONE I:
CASTRUM FAVARA – GELBISON 0-0
CITTA’ DI ACIREALE – SANCATALDESE 1-1
CITTA’ DI GELA – NUOVA IGEA VIRTUS 1-2
ENNA – MESSINA 2-2
MILAZZO – ATHLETIC CLUB PALERMO 2-1
NISSA – VIBONESE 1-1
PATERNO’ – VIGOR LAMEZIA 1-0
REGGINA – RAGUSA 2-0
SAMBIASE – SAVOIA 1-1
Nel girone B di Eccellenza l’Atletico Catania 1994 incappa nel pareggio in casa del Palazzolo. Vantaggio per gli uomini di mister Galfano con l’ex di turno Grasso che, al 5’ della ripresa, sferra un diagonale imparabile al termine di un’azione in solitaria. Passano soltanto tre minuti e i padroni di casa pareggiano con Pratdessus.
Il Mazzarrone viene sconfitto a Lentini perdendo terreno nelle zone alte.
Rinviato il match tra Gioiosa e Giarre a causa del lutto che ha colpito la società locale.
I RISULTATI DEL GIRONE B:
LEONFORTESE – MELILLI 2-1 (SABATO)
LEONZIO – MAZZARRONE 2-0
MESSANA – NEBROS 1-0 (SABATO)
MODICA – ROSMARINO 2-0
POLISPORTIVA GIOIOSA – GIARRE rinv.
ACQUEDOLCESE – AVOLA 0-1
PALAZZOLO – ATLETICO CATANIA 1994 1-1
VITTORIA – NISCEMI 4-2
Nel girone C di Promozione tris del Santa Venerina che vola in testa insieme alla Jonica. I rossoblu allenati da Calvaruso aprono le danze al 37’ della prima frazione di gioco con Fabrizio Scapellato che calcia a giro sotto l’incrocio capitalizzando alla grande un corner corto di Sinatra. Nella ripresa la doppietta di Carbonaro chiude i giochi: al 2’ da due passi e al 43’ con un tiro al volo.
Cinquina dell’Aci Sant’Antonio in casa del Santa Domenica Vittoria. La squadra di Russo non ha pietà degli avversari inserendo nel tabellino in ordine Sciuto, Barbagallo, Lo Presti, Litteri e ancora Sciuto.
Stoico Atletico Catania che di misura s’impone sul Riviera Nord. Gli atletisti di mister Indelicato vanno in vantaggio con Sanneh al 25’ del primo tempo salvo poi rimanere in 9 nell’ultimo quarto d’ora di gara mantenendo il risultato.
Bene il Belpasso di Manca che supera l’Atletico Messina. Inserra porta avanti i suoi al 15’ della prima frazione, pareggio ospite al 21’ del secondo tempo ma poi ci pensa La Spina cinque minuti dopo a ristabilire le distanze.
Poker del Mascali sull’Aci Bonaccorsi. Risultato ottimo per la squadra di mister Giordano che tra le mura amiche conquista i primi tre punti. Accade tutto nella ripresa. La doppietta di Tornitore, uno in rovesciata, è intervallata dal rigore realizzato da Dama. Chiude il risultato finale la marcatura di Davide Mazzeo.
I RISULTATI DEL GIRONE C:
ATLETICO CATANIA – RIVIERA NORD 1-0
BELPASSO – ATLETICO MESSINA 2-1
BRONTE – POLISPORTIVA SANT’ALESSIO 1-1 (SABATO)
SANTA VENERINA – VALDINISI 3-0
CITTA’ DI MASCALI – ACI BONACCORSI 4-0
JONICA – CITTA’ DI MISTERBIANCO 3-0
SANTA DOMENICA VITTORIA – CITTA’ DI ACI SANT’ANTONIO 0-5 (SABATO)
Nel girone D è lo Scordia che si aggiudica il match contro il Qal’At. Per i rossoblu di mister Provenzano sono due su due le vittorie in campionato con la vetta condivisa con Priolo, Akragas e Santa Croce. Al Pino Bongiorno di Caltagirone è, però, il Qal’At a passare in vantaggio al 14’ del primo tempo con Pavone. Al 45’ un intervento scomposto di Parlabene causa il rosso diretto per l’estremo difensore calatino e il penalty che Bonaccorsi trasforma. Nella ripresa lo Scordia in superiorità numerica fa il bis al 7’ con lo stesso Bonaccorsi abile a raccogliere una corta respinta del portiere. 3-1 ad opera di Micalizzi al minuto 23.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ATLETICO MEGARA – SOMMATINESE 1-1
CITTA’ DI CANICATTINI – AKRAGAS 0-4
NOTO – GELA 1-1
PRIOLO – SCICLI 5-1
PRO RAGUSA – FRIGINTINI 8-0 (SABATO)
QAL’AT – GYMNICA SCORDIA 1-3
SERRADIFALCO – SANTA CROCE 1-3
Nel girone D di Prima categoria poker della Virtus Russo calcio a domicilio del Taonaxos. La sblocca il sinistro micidiale di Musarra dopo soli tre minuti. Subìto l’1-1 i neroverdi, con la doppietta di Dumitrascu al 35’ e al 40’, ristabiliscono le gerarchie. Al 44’ Marino firma l’1-4 che decreta la fine del primo tempo e la conseguente fine dell’incontro.
Finisce 1-1 tra Alkantara e Furci con i padroni di casa che agguantano il pari con un calcio di rigore di Furnò.
I RISULTATI DEL GIRONE D:
ALKANTARA – FURCI 1-1
CASALVECCHIO – REAL ROCCHENERE 0-1 (SABATO)
ETNEA CALCIO CLUB – CITTA’ DI SANTA TERESA 0-4 (SABATO)
REAL ITALA – STELLA NASCENTE 0-2
TAONAXOS – VIRTUS RUSSO CALCIO 1-4
VIRTUS MESSINA – TAORMINA 0-3
Nel girone E di Prima categoria tennistico Tremestieri che infligge il pesante passivo al Nbi Misterbianco. Con tre gol per tempo l’undici di Gianluca Serafino si sbarazza degli avversari e condivide il primo posto con lo Sporting Indipendenza. Panassidi (doppietta), Aureliano (doppietta), Asero e Monreale firmano il rotondo successo.
Nobile ed Egitto permettono proprio allo Sporting Indipendenza di Scalisi di ottenere la vittoria ai danni dello Sporting Casale e la conseguente vetta della classifica.
Finisce in parità la partita del San Pietro Clarenza contro l’Agira. I rossoverdi di mister Tirendi trovano il vantaggio per un’autorete frutto della pressione offensiva esercitata. Nella ripresa il forte vento consente agli ospiti, però, di trovare la via del gol con un cross beffardo che sorprende il portiere.
Il Motta conquista il derby contro il Campanarazzu grazie alla rete decisiva a tre minuti dal termine di Patti.
I RISULTATI DEL GIRONE E:
ATLETICO BIANCAVILLA – SAN GREGORIO 0-1
CAMPANARAZZU – MOTTA 0-1 (SABATO)
CITTA’ DI TROINA – SANT’ANNA 1-0
SAN PIETRO CLARENZA – AGIRA 1-1
SPORTING CASALE – SPORTING INDIPENDENZA 1-2
TREMESTIERI ETNEO – NBI MISTERBIANCO 6-0 (SABATO)
Alessandro Famà