Giarre, in arrivo un secondo ingegnere tirocinante a supporto dell’area tecnica -
Catania
16°

Giarre, in arrivo un secondo ingegnere tirocinante a supporto dell’area tecnica

Giarre, in arrivo un secondo ingegnere tirocinante a supporto dell’area tecnica

Nell’ultima seduta, la Giunta comunale di Giarre, su proposta dell’assessore al personale e all’urbanistica Leo Patanè, ha approvato all’unanimità l’inserimento di un secondo ingegnere in tirocinio formativo a supporto dell’area tecnica.

Si tratta del secondo inserimento dopo quello dell’ingegnere Francesca Scuderi, già attiva al Comune grazie a una convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Catania. Anche questa volta, il tirocinio avrà una durata di sei mesi. A breve verrà stipulata la convenzione con il Consiglio dell’ordine che provvederà a pubblicare un bando pubblico per individuare nelle prossime settimane il giovane ingegnere.

«Per i giovani professionisti è un’occasione per arricchire il curriculum e fare esperienza in un ente pubblico – spiega l’assessore Patanè – mentre per il Comune significa poter contare su nuove competenze e professionalità in un settore che soffre una forte carenza di organico a causa dei continui e costanti pensionamenti. Già il primo inserimento dell’ing. Scuderi si è rivelato proficuo per l’Ente in quanto la professionista si è sin da subito contraddistinta per competenza e collaborazione.

Potrebbero interessarti anche