Si riuniscono a 40 anni dal diploma gli ex alunni della V sez. A Elettrotecnica del Fermi di Giarre -
Catania
16°

Si riuniscono a 40 anni dal diploma gli ex alunni della V sez. A Elettrotecnica del Fermi di Giarre

Si riuniscono a 40 anni dal diploma gli ex alunni della V sez. A Elettrotecnica del Fermi di Giarre

Solo le statistiche e l’anagrafe hanno ricordato agli ex alunni della V sez. A Elettrotecnica 84/85 dell’istituto tecnico industriale statale E. Fermi di Giarre che sono trascorsi 40 anni dall’ultima campanella e dal mitico diploma di “ammogghiafila”, alias periti capotecnici elettrotecnici industriali.

In realtà è come se l’altro ieri i nostri “ngigneri”, perché all’istituto tecnico industriale statale E. Fermi di Giarre tutti i docenti erano chiamati così, anche chi realmente non era ingegnere, facevano ancora l’appello snocciolando i cognomi, ad ulteriore conferma che il livello di affiatamento nella V° sez. A Elettrotecnica 84/85 era altissimo, ma anche la formazione perché ognuno oggi ricopre brillantemente il proprio ruolo in campo professionale, e qualcuno anche in quello politico. Dimostrazione ulteriore che l’istituto tecnico E. Fermi di Giarre è una ottima fucina di formazione e preparazione.

Una rimpatriata in un noto locale della zona giarrese ha permesso agli ex compagni di classe di rivivere momenti epici della loro vita scolastica e non solo, anche se alcuni erano assenti per impegni di lavoro e familiari. Pesenti Aci Pietro, Biagini Alberto, Cali Carmelo, Cernuto Franco, Catanzaro Mario, Larosa Angelo, Nicita Enzo, Sanfilippo Salvatore, Sciuto Alfio, Rapisarda Filippo, Tomarchio Giuseppe.

La promessa, alla fine della serata, è stata quella di rincontrarsi ma non fra 10 anni, ma fra uno o due perché, avendo già “una certa età”, è il caso di rivedersi a scadenze più brevi, praticamente come avviene, per esempio, per il rinnovo della patente.

Potrebbero interessarti anche