A che punto sono i lavori di rigenerazione urbana della tribuna centrale e di recupero dei locali sottostanti del campo di atletica leggera? E’ una domanda che si pongono in tanti: in questo periodo la pista di atletica sarebbe stata affollatissima di sportivi di tutte le età che sin dalle prime ore del mattino e sino a tarda sera si recavano nel campo di atletica ad allenarsi, in una città come Giarre carente di spazi all’aperto ove poter praticare sport.
I lavori previsti riguardano la rifunzionalizzazione e messa in sicurezza delle tribune, il rifacimento della pista in tartan, la collocazione di 6 pali della pubblica illuminazione, l’attivazione di un impianto fotovoltaico a servizio del sistema termico della struttura.
A ottobre 2023 la struttura era stata chiusa al pubblico per l’avvio dei lavori finanziati con fondi Pnrr ed era stato annunciato che i lavori sarebbero durati circa 12 mesi. A breve arriviamo a due anni e ancora non si sa quando si concluderanno. Frattanto, sono state sopraggiunte delle novità: l’esproprio di un terreno adiacente all’area per potervi realizzare un parcheggio di 4000 mq,
Dall’esterno si vedono dei lavori in corso ma pochi operai. Le ultime notizie davano la fine dei lavori entro l’anno: si riuscirà?
A questa domanda cercheranno di rispondere la IV e V commissione consiliare che effettueranno congiuntamente un sopralluogo nel campo di atletica per valutare lo stato dell’arte venerdì alle ore 12.