Com’è noto sono in corso lavori per il rifacimento della condotta del metano a Giarre e, in particolare, nel tratto di via delle Acacie (arteria che collega Macchia a San Giovanni).
Un intervento importante, necessario per garantire sicurezza ed efficienza del servizio che, purtroppo, inevitabilmente sta avendo ripercussioni sulla viabilità.
Per ridurre al minimo i disagi e le criticità emerse in questi giorni soprattutto per i cittadini di Giarre e dei paesi vicini come Sant’Alfio e Milo, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Leo Cantarella ha spinto e sollecitato la ditta incaricata a riprogrammare l’orario dei lavori concentrandoli esclusivamente nella fascia notturna dalle ore 22 alle 6 del mattino.
“È stata una decisione presa nell’interesse della collettività – sottolinea l’assessorr alla viabilità Leo Patané – per consentire una circolazione più scorrevole durante il giorno, quando il traffico è più intenso».
Già a partire da oggi, 10 settembre, entrerà in vigore l’ordinanza della P.M. n. 258 che stabilisce le nuove fasce orarie lavorative notturne. Così facendo, i lavori potranno essere eseguiti dalla ditta privata più velocemente con l’obiettivo di portarli a termine nel più breve tempo possibile, limitando al minimo l’impatto sulla quotidianità dei cittadini e del traffico veicolare.