Ieri mattina la ditta esecutrice dei lavori ha avviato gli interventi di demolizione controllata della parte sommitale del cornicione dell’ex municipio di corso Italia a Giarre, già sede dell’ex Professionale femminile, e la collocazione delle barriere per evitare il sollevamento di polveri. L’edificio è stato oggetto di due crolli di cornicione, il primo solo un mese fa, il secondo pochi giorni dopo.
Già ieri i tecnici dell’impresa hanno realizzato un percorso pedonale e dopo la rimozione delle parti pericolanti sarà realizzata una gabbia metallica a copertura dell’edificio e un corridoio sul corso Italia per il transito delle auto e dei bus.
Il sindaco Leo Cantarella ha assicurato che almeno una carreggiata sarà resa fruibile e che già a partire dalla prossima settimana dovranno garantire il servizio di trasporto pubblico a migliaia di studenti.