Sono iniziati gli interventi di rifacimento della segnaletica orizzontale e, in particolare, gli attraversamenti pedonali sull’intero territorio comunale . Lo rende noto l’assessore alla viabilità Leo Patanè.
Come concordato con il sindaco Cantarella e con l’assessore all’istruzione Antonella Santanoceto, la prima fase dei lavori riguarda le aree adiacenti a tutti i plessi scolastici, con l’obiettivo di garantire la massima sicurezza a studenti, famiglie e personale scolastico in vista della ripresa delle attività didattiche. Verranno ripristinati in primis gli attraversamenti pedonali necessari a migliorare la viabilità e la sicurezza nelle zone a maggiore frequentazione.
“Nonostante le difficoltà finanziarie dell’ Ente, con questo intervento – dichiara l’assessore Patanè– insieme ai nuovi semafori pedonali già preannunciati dal Sindaco Cantarella nelle frazioni di San Leonardello e Santa Maria La Strada, ribadiamo l’attenzione dell’Amministrazione verso la sicurezza dei cittadini. La priorità data alle scuole conferma la volontà di tutelare i più giovani e di rendere più sicuri i percorsi quotidiani delle famiglie che accompagnano i loro figli a scuola. Successivamente, compatibilmente con le risorse finanziarie disponibili, gli interventi si estenderanno alle vie principali, a quelle con maggiore densità di traffico ed alle frazioni. Con questi interventi sulla segnaletica orizzontale si andrà a migliorare non solo la sicurezza della circolazione stradale, ma anche il decoro urbano”.