Partiranno presto i nuovi corsi di inglese per bambini e ragazzi promossi dal centro “Helen Doron English” di Giarre, in corso Giacomo Matteotti n. 42.
Il marchio Helen Doron è leader mondiale nell’insegnamento della lingua inglese e la scuola Helen Doron English di Giarre è l’unico Learning Centre autorizzato Helen Doron nella provincia di Catania, fa parte di una rete di 120 centri dislocati in tutta Italia, oltre 1000 nel mondo.
Dopo il primo anno, che ha riscosso un grande interesse da parte delle famiglie del territorio, le lezioni riprenderanno tra poche settimane con i vari corsi dedicati ai bambini e ragazzi, a partire dai più piccoli, sin dai pochi mesi di vita.
Il metodo di apprendimento Helen Doron si basa su anni di esperienza e conoscenza e su di una metodologia comprovata che affonda le sue radici nella neuroscienza, ovvero in una profonda comprensione di come i bambini imparano e di cosa hanno bisogno per raggiungere il loro pieno potenziale. Con questo metodo, 40 anni fa, l’educatrice e scienziata linguista britannica Helen Doron rivoluzionò l’insegnamento dell’inglese.
Insegnanti con una formazione specializzata ed esclusiva fanno in modo che si impari l’inglese, divertendosi e senza sforzo, in modo naturale, a partire dai soli 3 mesi di età, rivolgendosi a piccoli gruppi di studenti (fino ad un massimo di 8), con strumenti che mirano al rinforzo positivo, all’imparare divertendosi e all’ascolto ripetuto in sottofondo.
Gli esclusivi programmi di insegnamento sono sviluppati da un team specializzato di esperti linguistici e pedagogici ed i materiali didattici utilizzati sono arricchiti da storie, canzoni e animazioni originali, giochi ed app che garantiscono un apprendimento gioioso e stimolante. Ciò consente ai bambini di continuare ad imparare a casa, nel loro tempo e in un modo che ricordano!
Alle lezioni in aula e ai materiali didattici utilizzati a scuola si unisce infatti l’ascolto dei contenuti audio forniti agli studenti, sviluppati ad hoc per ogni corso, per far sì che l’inglese sia presente ogni giorno nella vita degli alunni e i suoni e le espressioni vengano assorbite naturalmente.
Ecco alcune delle testimonianze raccolte quest’anno dai genitori che hanno scelto il centro Helen Doron di Giarre:
- “Ottima scuola di inglese. Ho faticato a trovare una buona scuola di inglese per mia figlia di 2 anni e, dopo tanta ricerca, è stata una piacevole scoperta questa scuola. La caratteristica principale oltre la gentilezza e la preparazione dell’insegnante è sicuramente il metodo naturale e “giocoso” con cui i bambini divertendosi e socializzando imparano l’inglese. Sono molto soddisfatta della mia scelta e la consiglio vivamente a tutti i genitori per iniziare l’approccio di questa lingua ai loro figli”
- “Volevo renderla partecipe dei progressi che sta facendo la bambina anche a casa, obiettivo che ci aveva spinto a iscriverla a settembre da voi. Mia figlia ultimamente parla con il papà in inglese con estrema naturalezza e con un vocabolario sempre più ricco. Direi che si è fatto in passo che speravo di raggiungere! Ottimo lavoro, grazie.”
Per i neonati e i bambini sino a 3 anni i corsi sono incentrati sull’ascolto, la fonetica, il gioco, la musica e il ritmo, riprendendo le stesse modalità con le quali i neonati apprendono la loro lingua madre.
Per i bimbi dai 4 ai 5 anni il metodo offre l’opportunità di imparare divertendosi con movimenti, giochi ed altre attività. Le classo propongono un ambiente naturale affinchè i bambini assorbano un accento inglese, assimilino le prime parole ed acquisiscano un primo vocabolario.
Per i bimbi in età scolare, dai 6 agli 11 anni, il divertimento continua con canzoni, storie, filastrocche e multeplici attività che sono volte a sviluppare le abilità linguistiche degli allievi. Vengono, inoltre, messi a disposizione materiali didattici comparativi per insegnare a leggere e scrivere, app esclusive e contenuti online che danno vita alla lingua.
Per i ragazzi dai 12 ai 19 anni i corsi includono canzoni pop originali, temi di attualità e storie personalizzate per ogni livello, oltre alla possibilità di conseguire le Certificazioni Cambridge.
I corsi Helen Doron English sono attivi in 36 paesi ed il network è in continua espansione.
Alcuni numeri sintetizzano l’efficacia di questo metodo: 3 milioni di studenti nei 5 continenti in oltre 35 anni di esperienza. In Sicilia sono già presenti 13 centri, oltre che a Giarre, su Messina, Siracusa, Ragusa, Palermo e nelle province, 120 centri in Italia, oltre 1000 nel mondo.
Le iscrizioni sono aperte. Il centro Helen Doron English di Giarre offre inoltre la possibilità di prenotare lezioni dimostrative gratuite. Per informazioni ed iscrizioni: Helen Doron English Giarre – Tel. 3500209932 – giarre@helendoron.com – Helendoron.com/giarre.