Torre Archirafi, partecipato appuntamento con "La Finestra sul libro" -
Catania
33°

Torre Archirafi, partecipato appuntamento con “La Finestra sul libro”

Torre Archirafi, partecipato appuntamento con “La Finestra sul libro”

Venerdì 23 agosto scorso si è svolta a Palazzo Vigo, a Torre Archirafi, “La Finestra sul libro”, a cura della Passeggiata Letteraria Ripostese. L’evento letterario, moderato da Filly Sofia e Alex Marzullo, ha coinvolto contemporaneamente autori di diversi generi letterari.

Per il saggio, Sergio Amico ha illustrato “L’impronta Polivagale”, per la poesia gli interventi sono stati due: Pippo Lo Cicero che ha presentato per la prima volta la sua raccolta poetica dal titolo “Spisiddi” e Salvo Vecchio, (quest’ultimo accompagnato da Francesco Foti) che ha condiviso con il pubblico Bondage, la sua ultima fatica letteraria. Infine, il romanzo ha trovato voce nell’opera di Angelo Vecchio dal titolo “Il geografo”, per il quale è intervenuto con letture e riflessioni Carmelo Torrisi.

Alla finestra ha fatto seguito il Convivio, un momento di dialogo tra gli autori e tra gli autori e il pubblico. Interessanti le domande che gli scrittori si sono rivolti per conoscersi meglio e appassionanti quelle a cui essi hanno pensato per coinvolgere i presenti. Buona la risposta del pubblico a cui è stata dedicata in conclusione, una riflessione sui benefici della lettura, nella consapevolezza che fare cultura è sempre più un’azione rivoluzionaria.

 

Potrebbero interessarti anche