A18, divampa incendio in autostrada tra Acireale e Giarre. Paralisi della circolazione -
Catania
35°

A18, divampa incendio in autostrada tra Acireale e Giarre. Paralisi della circolazione

A18, divampa incendio in autostrada tra Acireale e Giarre. Paralisi della circolazione

Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi zona compresa tra il cimitero di Aci Catena e l’autostrada A18 Messina-Catania, creando notevoli disagi alla circolazione e preoccupando i residenti della zona.

Le prime ricostruzioni ipotizzano che l’incendio sia stato causato dall’autocombustione di sterpaglie e macchia mediterranea, favorita dalle alte temperature estive.

Le fiamme si sono propagate rapidamente, alimentate dal vento, interessando un’ampia area che si estende oltre la riserva naturale della Boschiva. Sul posto sono all’opera i Vigili del fuoco, mentre in autostrada si registrano lunghi incolonnamenti nel tratto tra Acireale e Giarre.

L’autostrada è rimasta bloccata per circa due ore. Gli automobilisti sono stati assistiti da funzionari e volontari del Dipartimento della Protezione civile regionale giunti sui luoghi, che hanno distribuito bottigliette d’acqua quasi a ridosso dell’area in cui si è sviluppato l’incendio, nell’unico tratto di autostrada in cui è stato possibile operare in sicurezza.

Potrebbero interessarti anche