Giarre e Riposto, bilanci in ritardo: arrivano i commissari ad acta -
Catania
34°

Giarre e Riposto, bilanci in ritardo: arrivano i commissari ad acta

Giarre e Riposto, bilanci in ritardo: arrivano i commissari ad acta

Giarre e Riposto senza i bilanci 2024-2026: l’assessorato regionale agli Enti locali ha già diramato la nota con cui ha  proceduto alla nomina dei commissari ad acta per svolgere preliminarmente le necessarie funzioni di impulso e di sollecitazione per l’approvazione dei bilanci di previsione per gli esercizi finanziari 2024/2026, sostituendosi, se necessario, per l’esercizio dei relativi poteri, agli organi inadempienti dei Comuni per l’approvazione dei medesimi bilanci.

Giovanni Cocco è stato nominato commissario ad acta per Giarre, mentre Giuseppe Petralia seguirà Riposto. Il loro compito principale sarà quello di valutare lo stato attuale del processo di preparazione del bilancio nei rispettivi comuni.

Una volta acquisita una chiara comprensione della situazione, assumeranno ufficialmente i loro ruoli e adotteranno le misure necessarie per accelerare o sostituire le azioni degli organi di governo dei comuni per garantire la tempestiva conclusione del processo di approvazione del bilancio.

Potrebbero interessarti anche