Lutto nel sindacato dei trasporti: morto Sergio Crisafulli -
Catania
35°

Lutto nel sindacato dei trasporti: morto Sergio Crisafulli

Lutto nel sindacato dei trasporti: morto Sergio Crisafulli

Lutto nel mondo sindacale. E’ morto a soli 66 anni Sergio Crisafulli, stroncato nella notte da un malore.

Autista in pensione del gruppo Sais ha speso la sua vita spesa per i diritti dei lavoratori gli aveva fatto meritare la nomina come segretario provinciale della Faisa Cisal Messina all’ultimo congresso che si è svolto giovedì scorso a Giardini Naxos.  Crisafulli a Giarre si è battuto in difesa degli ex lavoratori Buda Sag, dando vita a manifestazioni e varie iniziative sindacali che hanno poi portato al transito del personale all’Ast.

Crisafulli ha organizzato a Giarre vari sit in, in piazza Duomo e nell’ex autoparco ex Buda Sag,  dimostrandosi sempre disponibile al dialogo. Formidabile il suo rapporto con gli organi di informazione, tra cui Gazzettinonline, che sono stati sempre al suo fianco in tante battaglie per il lavoro.

Gli ex dipendenti della Buda Sag con sgomento e profondo dolore hanno appreso della prematura dipartita di Sergio Crisafulli. Uomo con spiccate doti umane, figura importante della Faisa Cisal siciliana con evidenti competenze in materia sindacale, ma soprattutto, sempre dedito alla difesa di lavoratori e lavoratrici indifesi e senza voce.

Potrebbero interessarti anche