Castiglione, inaugurato il micronido nella frazione di Solicchiata -
Catania
23°

Castiglione, inaugurato il micronido nella frazione di Solicchiata

Castiglione, inaugurato il micronido nella frazione di Solicchiata

Inaugurato nella frazione di Solicchiata, in via Magenta, “Il nido delle Coccinelle”, struttura adibita a servizio di micronido e servizi integrativi per la prima infanzia. Si tratta di un nuovo servizio per la comunità avviato con fondi del Ministero dell’Interno e che in questa fase sarà attivo per tutto l’anno.

All’inaugurazione, di qualche giorno fa, era presente la Commissione Straordinaria (Maria Salerno, Fulvio Alagna, Mirella Portaro) che attualmente amministra il comune tra l’Etna e l’Alcantara, Maria Grazia Grasso quale responsabile dei servizi sociali comunali, lo staff della cooperativa che ha avuto in gestione il servizio dopo manifestazione d’interesse, le forze dell’ordine con rappresentanti della caserma dei carabinieri di Passopisciaro e della Compagnia di Randazzo.

All’inaugurazione era presente pure il prete padre Gabriele Sgroi che ha benedetto la struttura, ospitata in un edificio privato adeguato al nuovo servizio pubblico riservato ai bambini fino ai 36 mesi. Ci sono iscritti già 8 bambini che potranno usufruire del quotidiano servizio dalle ore 08.30 alle 12.30. Un pool di personale esperto seguirà i bambini iscritti in varie attività.

Potrebbero interessarti anche