Giarre, Collegio dei Revisori approva i 5 bilanci consolidati -
Catania
23°

Giarre, Collegio dei Revisori approva i 5 bilanci consolidati

Giarre, Collegio dei Revisori approva i 5 bilanci consolidati

Il Collegio dei revisori ha approvato, con parere favorevole, i cinque bilanci consolidati per gli anni 2018/2022. L’analisi approfondita di questi bilanci ha fornito una rappresentazione veritiera e completa della situazione finanziaria del Comune e del suo Gruppo Amministrazione Pubblica.

L’approvazione dei bilanci consolidati rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di uscita dal dissesto. Il prossimo step sarà la ratifica definitiva da parte del Consiglio comunale, che avverrà entro 20 giorni dal deposito del parere dei revisori.

L’assessore al Bilancio, Antonella Santonoceto, ha sottolineato l’importanza della collaborazione con l’organismo di revisione contabile: “Un ringraziamento particolare va al Collegio dei revisori per la fattiva collaborazione e l’impegno profuso nell’analisi dei bilanci”.

Nel frattempo, gli uffici finanziari del Comune stanno lavorando alla predisposizione del Rendiconto della gestione 2023.Sulla base dei risultati emersi, si deciderà se procedere direttamente all’adozione del Rendiconto 2023 o se approvare prima il Bilancio 2023-2025 e il Bilancio 2024-2026, unitamente al Rendiconto 2023.

Potrebbero interessarti anche