Controlli dei carabinieri nel Taorminese: 7 denunce -
Catania
23°

Controlli dei carabinieri nel Taorminese: 7 denunce

Controlli dei carabinieri nel Taorminese: 7 denunce

 

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno predisposto un apposito piano di controlli, sia di giorno che di notte, per garantire la sicurezza dei cittadini. Il servizio è stato attuato con l’impiego di diverse pattuglie, dislocate su tutto il territorio taorminese, con il fine di prevenire e reprimere ogni forma di illegalità, nonché di verificare il rispetto delle norme del Codice della Strada.

Nel corso del servizio, sono state controllate più 85 persone e oltre 60 veicoli con la contestazione di diverse violazioni al Codice della Strada, anche per condotte che mettono in serio pericolo la sicurezza di automobilisti e pedoni.

Con riferimento ai reati connessi alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno deferito tre persone, ritenute responsabili – a vario titolo – dei rati di guida sotto l’influenza dell’alcol e di sostanze stupefacenti, nonché per rifiuto di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti e dell’alcoltest.

Inoltre, durante il servizio, i militari dell’Arma hanno deferito due giovani cittadini stranieri per danneggiamento e violazione di domicilio, perché si erano introdotti illecitamente in un’abitazione privata, procurando danni. Uno dei due è stato altresì denunciato per soggiorno illegale sul territorio italiano, in quanto non in regola con il permesso di soggiorno.

Infine altri due soggetti sono stati rispettivamente denunciati, uno per violazione dei doveri inerenti alla custodia di cose sottoposte a sequestro e l’altro per minaccia commessa con un bastone di legno, che è stato sequestrato dai Carabinieri.

Nell’ambito dell’attività antidroga, invece, 2 giovani, sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di dosi di marijuana, detenute per uso personale.

La droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. per le analisi di laboratorio.

Potrebbero interessarti anche