Giarre, alloggi di via Trieste: appello del Sunia per il bando: "Fate presto" -
Catania
23°

Giarre, alloggi di via Trieste: appello del Sunia per il bando: “Fate presto”

Giarre, alloggi di via Trieste: appello del Sunia per il bando: “Fate presto”

Gli alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Trieste a Giarre, di proprietà dell’IACP di Acireale, sono in dirittura d’arrivo dopo anni di incompletamento e degrado. 60 appartamenti sono pronti per la consegna, mentre 14 attendono ancora l’assegnazione.

Il Sunia, in una nota trasmessa all’Iacp e al sindaco ha manifestato la propria preoccupazione per i ritardi, ed ha sollecitato l’amministrazione comunale a pubblicare un nuovo bando con urgenza. L’obiettivo è scongiurare occupazioni abusive e assegnare gli alloggi ai legittimi aventi diritto.

Ulteriori ritardi nella pubblicazione del bando, più volte richiesto, determina ritardi nella consegna degli alloggi ai legittimi assegnatari, alimenta la possibilità di occupazione abusiva degli alloggi rimasti privi di assegnazione e pregiudizio per i legittimi assegnatari e per i soggetti disagiati e privi di abitazione in attesa della pubblicazione del bando”. Da qui l’appello accorato del Sunia.

L’assessore alle Politiche sociali, Giusi Savoca, ha rassicurato che “l’Ufficio Case è al lavoro per la redazione del bando e che il sindaco Cantarella ha avviato l’iter”.

Potrebbero interessarti anche